FORTE DEI MARMI. Fattiva trasferta all’Abetone del consigliere delegato alla cultura e turismo Simone Tonini, che, insieme al presidente dello sci club Le Marmotte, Massimo Luchetti, nella nota località montana pistoiese ha incontrato il sindaco Giampiero Danti per programmare una cooperazione turistica unitaria nel  prossimo futuro.

“E’ stato un incontro molto interessante – ha dichiarato Tonini- in cui abbiamo concordato alcuni importanti progetti, fra i quali una promozione congiunta da attuare già dal prossimo inverno, che vedrà materiale pubblicitario di  Forte dei Marmi in tutti i punti turistici pubblici dell’Abetone, comprese le piste da sci. Chiaramente, contraccambieremo l’iniziativa durante la nostra stagione turistica . Con il sindaco – prosegue Tonini- abbiamo deciso anche di rinnovare il gemellaggio, che ci vede partens da diversi anni. Nel progetto intendiamo coinvolgere anche la città belga di Etterbeek, a cui  Forte dei Marmi è legata da oltre vent’anni”.

Ma dall’Abetone Tonini è tornato con la promessa del dono di un grande abete per le prossime festività natalizie, che verrà posizionato al pontile. “Ringrazio il sindaco Danti per il generoso gesto – ha proseguito il consigliere, che ci permetterà di avere a costo zero un simbolo del Natale per il nostro paese”. La cooperazione con l’Abetone non si esaurirà qui,  ma passerà anche dall’arte e dalla cultura. “In futuro – ha ripreso infatti Tonini- potremo portare in una trasferta montana alcune delle nostre mostre più interessanti, come per  esempio quelle della Satira Politica per uno scambio artistico innovativo e ci auguriamo gradito ai frequentatori dell’Abetone”.  La visita è stata l’occasione per visitare anche la Casetta di proprietà del Comune, in cui l’associazione sci club Le Marmotte sta portando avanti alcuni  importanti interventi volti al miglioramento della struttura e dell’accoglienza. Il presidente Luchetti ha illustrato le novità che attendono i numerosi frequentatori , sia invernali che estivi.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

SVUOTANO TRE ESTINTORI NELLE CLASSI. CHIUSO IL LICEO MICHELANGELO

TURISMO SOSTENIBILE E COMPETITIVO. UN CORSO DI FORMAZIONE A VILLA BERTELLI